Un viaggio nel futuro
Viaggiare nella digitalizzazione.
Il turismo è diventato uno dei settori trainanti della nostra economia. Digitalizzare questo settore significa ampliarne ulteriormente le possibilità.
Il 5 luglio 1841 Thomas Cook pianificò il primo viaggio organizzato della storia.
Cook sfruttò le potenzialità offerte dalla prima rivoluzione industriale in merito al sistema di trasporti. Intuì che i treni, utilizzati per il trasporto dei lavoratori pendolari, potevano avere anche una funzione diversa, ossia quella turistica.
Oggi il turismo è una delle più importanti attività economiche a livello mondiale ed esistono infinite quantità di servizi studiati ad hoc per questo settore. Ma ci sono ancora molte possibilità da esplorare.
Cosa abbiamo fatto per questa realtà? L’obiettivo era permettere al turista di localizzarsi sul territorio montano ed avere tutte le informazioni sulle strutture ricettive, le reti di trasporto, i luoghi di interesse, e soprattutto la mappatura esatta delle piste da sci e dei servizi presenti.
Sono stati creati un CMS e un’app che facessero interagire tutte queste informazioni, aggiungendo la localizzazione in tempo reale all’interno degli impianti sciistici. Quante potenzialità offrono i nostri servizi per il turismo? Scopriamolo partendo dalla tua esigenza.
location

Oggi il viaggiatore ha a disposizione una serie di sistemi di geolocalizzazione che gli permettono di orientarsi in moltissime situazioni, ma non in tutte. Creare per determinate situazioni turistiche, come ad esempio le piste da sci o le zone montane, un sistema di Outdoor location con un’app dedicata in cui confluiscano anche tutte le informazioni necessarie al visitatore, come ad esempio luoghi di interesse, ristoranti, impianti e servizi, significa migliorarne significativamente l’esperienza.
mobile

Oggi il viaggiatore ha a disposizione una serie di sistemi di geolocalizzazione che gli permettono di orientarsi in moltissime situazioni, ma non in tutte. Creare per determinate situazioni turistiche, come ad esempio le piste da sci o le zone montane, un sistema di Outdoor location con un’app dedicata in cui confluiscano anche tutte le informazioni necessarie al visitatore, come ad esempio luoghi di interesse, ristoranti, impianti e servizi, significa migliorarne significativamente l’esperienza.

Nel settore turistico la digitalizzazione permette di rendere migliore l’esperienza del turista. Ma è indispensabile fare in modo di comunicare alle persone potenzialmente interessate che questi servizi esistono. Per questa ragione è indispensabile realizzare un progetto di immagine coordinata che veicoli e divulghi il nuovo servizio: sito, social media, campagne pubblicitarie, comunicazione online e offline sono solo alcune delle cose che realizziamo.